CIAK SI GIRA…RACCONTAMI IL MUSEO!

Collezioni Egittologiche, Gipsoteca di Arte Antica, Museo Anatomico Veterinario, Museo degli Strumenti di Fisica, Museo degli Strumenti per il Calcolo, Museo della Grafica, Museo di Anatomia Patologica, Museo di Anatomia Umana, Orto e Museo Botanico 26 Settembre 2024 - 31 Ottobre 2024

“Ciak si gira…raccontami il museo!” è il titolo della seconda edizione del concorso per le scuole bandito dal Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa.
Si tratta di una proposta che vuole coinvolgere studenti e studentesse, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, nel raccontare cos’è per loro un museo, cosa si aspettano da una visita museale e come vorrebbero che fosse il loro “museo ideale”.

Questo progetto prevede per i vincitori lo svolgimento in forma gratuita di un percorso didattico all’interno di uno dei musei del Sistema Museale di Ateneo e soprattutto la possibilità di diventare i protagonisti di un cortometraggio che racconta la loro esperienza tra le sale dei nostri musei!
Il progetto si svolge in collaborazione con gli studenti e le studentesse del Corso di Laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione (DISCO) dell’Università di Pisa e con la partecipazione di un team di videomaker professionisti.

Partecipare è semplicissimo 👉 Scopri i dettagli