Presentazione dell’ Offerta Didattica a.s. 2024-2025

Collezioni Egittologiche, Gipsoteca di Arte Antica, Museo Anatomico Veterinario, Museo degli Strumenti di Fisica, Museo degli Strumenti per il Calcolo, Museo della Grafica, Museo di Anatomia Patologica, Museo di Anatomia Umana, Orto e Museo Botanico 25 Settembre 2024

Mercoledì 25 settembre 2024 alle ore 16:00, presso la Cittadella Galileiana (via dei Macelli, 2B / via Nicola Pisano, 25 – Largo Padre Renzo Spadoni – Pisa ) si terrà la presentazione dell’Offerta Didattica del Sistema Museale di Ateneo per l’a.s. 2024-2025 dedicata ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Programma

Ore 16:00“Segreti del corpo. Un viaggio nell’anatomia umana attraverso la medicina e l’archeologia (Body Secrets. A journey into human anatomy through medicine and archaeology)” seminario a cura di Gianfranco Natale, direttore del Museo di Anatomia Umana e di Antonio Fornaciari, ricercatore del Museo di Anatomia Patologica.

L’incontro garantirà ai partecipanti il riconoscimento di crediti formativi.

Ore 17:30 -Presentazione del concorso “Ciak si gira… raccontami il museo!” destinato alle scuole di ogni ordine e grado.

Ore 18:00 – Incontri di approfondimento con gli operatori dei musei del Sistema Museale di Ateneo presso gli stand allestiti all’aperto.

Concluderemo il pomeriggio con un brindisi di saluto.

È gradita la prenotazione inviando un’email a: annamaria.mele@unipi.it

Consulta l’Offerta Didattica a.s. 2024-2025